Innovazioni inImplantologia

• Implantologia All-on-4 a Carico Immediato
• Implantologia Computer Guidata
• Implantologia Poco Osso
• Implantologia con Sedazione
• Implantologia con Impianti Speciali

È oggi possibile dare una risposta a quei pazienti che soffrono di mancanza di uno o più elementi dentari, anche nei casi di grave mancanza di osso, nelle persone che portano la protesi mobile da molto tempo o nelle persone dalle condizioni di salute più fragili. L’approccio adottato si rivolge alla persona nella sua totalità, dedicandosi, oltre che al successo del piano di trattamento, anche al mantenimento del benessere psicologico e fisico del paziente.

Tecnologia Moderna – Minimamente Invasiva – con Particolare Attenzione a Dolore/Paura
Soluzioni Dedicate e Personalizzate per pazienti con Atrofie Ossee Estreme
• Trattamento di Casi Complessi in condizioni di salute più fragili
• Particolare dedizione ed attenzione dello Staff al Paziente ed alle sue esigenze

Implantologia
All-on-4 a Carico Immediato

Oggi tutti possono tornare ad avere una buona funzione masticatoria e un risultato estetico senza precedenti. Una arcata dentale di qualità, esteticamente perfetta, supportata da quattro o sei impianti prenderà il posto dei denti rovinati e ormai compromessi. Una Dentatura dalla grande naturalezza del risultato, molto armoniosa, senza aspetti di artificialità.

Completa Assenza di Dolore in quanto tutti i trattamenti vengono svolti in sedazione, con la massima serenità, eliminando il problema dell’ansia e del dolore.
Rapporto Qualità-Costo Contenuto: i materiali utilizzati sono della massima qualità presente sul mercato e gli impianti avranno una durata negli anni ma saranno accessibili a tutti grazie ad agevolazioni economiche personalizzate.
Rapidità: normalmente in due appuntamenti si riesce a ritrovare il piacere di sorridere. Il primo appuntamento sarà per effettuare le impronte e gli esami radiologici, il secondo appuntamento sarà per l’intervento di implantologia minimale e la consegna delle protesi in giornata.

Implantologia
Computer Guidata

Questa tipologia di intervento permette la riabilitazione con denti fissi in una sola giornata con tecnica chirurgica programmata con sicurezza in casi di scarsa quantità di osso presente. I trattamenti, svolti in modalità computer assistita, permettono quindi di intervenire con la minima invasività.

Le caratteristiche della sistematica sono dunque:
• PRECISIONE: programmare l’intervento con precisione grazie all’ausilio del computer.
SICUREZZA: la pianificazione computerizzata permette un preciso inserimento degli impianti e garantisce una protesi esteticamente molto naturale e gradevole. 
• MINI-INVASIVITÀ: gli impianti saranno inseriti attraverso dei piccoli fori praticati nella mascherina programmata dal sistema computerizzato evitando così una chirurgia con aperture importanti della gengiva.
RISULTATO PROGRAMMATO: è possibile determinare con sicurezza la sequenza operativa e la stabilità ideale dell’impianto con la protesi.
ACCESSIBILITÀ NEI COSTI: la procedura con l’ausilio di questa tecnologia risulta così semplificata e di conseguenza necessita di un minor numero di appuntamenti e correzioni in corso d’opera.

Implantologia
con Poco Osso

È oggi possibile dare una risposta a quei pazienti che soffrono di mancanza di uno o più elementi dentari, anche nei casi di grave mancanza di osso, nelle persone che portano la protesi mobile da molto tempo o nelle persone dalle condizioni di salute più fragili. L’approccio adottato si rivolge al paziente nella sua totalità, dedicandosi, oltre che al successo del piano di trattamento, anche al mantenimento del benessere psicologico e fisico del paziente.

Tutti i casi hanno una soluzione terapeutica; adottando dei protocolli moderni e le tecnologie che ci possono far superare i limiti anatomici dati dalla scarsa quantità di osso presente ad oggi si può ridonare il sorriso a tutti i pazienti, anche nei casi più estremi o complessi.

Implantologia
con Sedazione

Totale assenza di dolore e di ansia con la sedazione cosciente. Il paziente sarà sempre in grado di affidarsi alle nostre terapie chirurgiche, in un ambiente sicuro e con un approccio psicologico delicato e mirato al suo benessere e alla sua serenità nelle fasi del trattamento, rimanendo sempre sveglio e cosciente ma gestendo la componente emotiva tanto da rendere l’intervento stesso un momento di completo relax anche per i pazienti più ansiosi.

Implantologia
con Impianti Speciali

Nei casi estremi per mancanza d’osso o in pazienti con esigenze particolari, siamo sempre in grado di garantire la possibilità di riabilitare l’arcata con dei denti fissi e rinunciare alla dentiera in massima sicurezza.

SHORT IMPLANTS – IMPIANTI CORTI

Sono impianti con una dimensione ridotta di pochi millimetri che con la loro conformazione superficiale possono fare al caso di pazienti con pochissimo osso.

PIEZO IMPLANTS - IMPIANTI PIATTI

Sono impianti dedicati in particolare all’arcata inferiore che spesso subisce nel corso del tempo un rimaneggiamento osseo, che diventa appunto piatto. Ecco che con impianti dedicati e una tecnica chirurgica a bassissima invasività e dalla massima sicurezza grazie alla tecnologia PiezoSonica è possibile riavere denti fissi senza sottoporre il paziente ad interventi maggiori di innesto osseo sfruttando tutto l’osso a nostra disposizione.

IMPIANTI ZIGOMATICI

Tecnica chirurgica dedicata a pazienti con atrofie estreme ma che non per questo motivo devono rinunciare a masticare o sottoporsi a trattamenti dai tempi lunghi. È quindi possibile avere una vita sociale che non contempli la dentiera e riavere i denti fissi in breve tempo anche in casi estremi. L’intervento viene svolto in massima sicurezza e predicibilità di risultato con completa assenza di dolore. I materiali utilizzati sono della massima qualità presente sul mercato, con possibilità da parte del paziente di ricevere i dati tecnici a riguardo.

IMPIANTI METAL-FREE

Per pazienti con esigenze specifiche è possibile utilizzare impianti privi di metallo, ma con una elevata capacità di integrazione bio-estetica e tissutale nel sorriso del paziente. In questi casi si utilizzano impianti bianchi in Zirconia ceramica integrale con tecniche chirurgiche predicibili e paragonabili a quelle impiegate da decenni per l’implantologia tradizionale.